Elena Camerlo

 

 


Diplomata nel luglio 2003 con il massimo dei voti presso ilConservatorio “G. Verdi“ di Torino, sotto la guida della pianista Vera Drenkova, consegue nell’ottobre 2007 il diploma di laurea di secondo livello per il biennio sperimentale di pianoforte-indirizzo concertistico con 110/110 e lode.

Si è esibita, come solista ed in formazione da camera, in alcune stagioni concertistiche tra le quali I Mercoledì e Le serate musicali del Conservatorio; Le Settimane di Santa PelagiaLe proposte d’ascolto dell’oratorio di San Filippo, Giubileo Concerto a cura dell’Associazione RAI SENIOR di Torino; Voglia di musica 2000 presso l’Istituto musicale di Rivoli; Rassegna Nazionale Giovani Arte Musica di Giaveno; Centro Etnologico Canavesano di Baio Dora, concerti d’estate di Torre Canavese; associazione For Africa: Health & Teaching; stagione Nuova Busto Musica di Busto Arsizio, Festival Internazionale della musica MITO Settembre Musica, ecc.

Nell’aprile 2002, in duo con il flautista Enrico Sartori, ha inciso per la casa discografica BM un CD con l’esecuzione in prima assoluta delle Miniature istriane II di Luigi Donorà.

Ha partecipato a master-classes di perfezionamento con l’Altenberg Trio Wien, con il violinista Cristiano Rossi, con i pianisti Bruno Canino, Marco Vincenzi, Massimiliano Damerini, Pietro De Maria, Henri Barda.

Negli ultimi anni, oltre all’attività concertistica si dedica alla didattica pianistica presso diverse Associazioni musicali piemontesi.

Si è dedicata, presso il Conservatorio “G. Verdi”, allo studio del repertorio liederistico sotto la guida del Prof. Erik Battaglia e nel giugno 2008 consegue il diploma di Musica vocale da camera col massimo dei voti e la lode; dallo stesso mese è il direttore artistico dell’associazione culturale “Musica in Scena” di San Mauro Torinese.

Laureanda in musicologia presso la facoltà di Cremona, prosegue parallelamente gli studi superiori in Musica vocale da camera. 



Elena Camerlo plays:

♦ L. van Beethoven:

   Nähe des Geliebten (Ich denke dein) (WoO 74)

♦ J. Brahms:

   Auf dem Kirchhofe

   Der Gang zum Liebchen

   Es schauen die Blumen alle

   Verzagen

♦ C. Guastavino:

   Se equivocò la paloma...

♦ A. Piazzolla:

   Chiquilin de bachin

♦ A. Ramirez:

   Alfonsina y el mar

Powered by Bullraider.com
Joomla templates by a4joomla